Vi presento Artètipi

Vi presento Artètipi

VI PRESENTO ARTÈTIPI E LO VOGLIO FARE PER IMMAGINI

Testi di Maria Magnani

Regia Enrico Gotti

Artètipi è un’associazione di persone, ha sede in una bellissima città di nome Parma nella quale si corre e si corre, in mezzo a cose, persone e situazioni e spesso non si ha il tempo di fermarsi per scoprire le risorse delle persone che si incontrano andando oltre le apparenze. Apparenze che spesso nascondono delle difficoltà ma anche magnifiche risorse, Artètipi invece si prende questo tempo, e lo fa attraverso l’arte, l’uso della carta, dei colori e l’accoglienza, ecco che da un semplice foglio di carta nascono storie, fantasie e la magia degli artisti.

E così si comincia a volare lontano in una dimensione nuova, nella quale si impara a difendersi dalle proprie paure, nella quale non è necessario armarsi per combattere le chiusure che spesso il mondo ci mostra, ma si può aprire le braccia con fiducia, calore e colore e nella quale emerge il bello e le potenzialità di ognuno. Ed è così che una volta scoperta la propria dimensione e le proprie risorse, si vive in una realtà diversa dove, pur in presenza di difficoltà, si sta meglio perchè ci si sente parte di un gruppo e finalmente consapevoli del proprio significato nel mondo.

Chiunque venga in Atelier ha voglia di ritornare e si trova come a casa, in una casa che risuona di rime leggere ,di energia come una spirale anche lei in poesia.

Artètipi, dunque è un isola creativa dove tutti riescono a fare emergere il meglio di sé, perché anche nelle situazioni più complicate c’è sempre un colore da scoprire. Artètipi è anche un‘isola di cultura dove il bruco è già farfalla e la farfalla è una magnifica danzatrice.

È un’isola che fa volare in alto in alto, nel posto più alto per ognuno di noi, dove tutti possono assumere un ruolo importante, dove tutti trovano il loro modo di comunicare e dove dietro a un disegno si può nascondere un altro talento. Artètipi, dunque è un luogo dove non solo le competenze professionali, ma soprattutto l’amore verso il prossimo porta a scoprire i tesori di ognuno.