13 Lug Una nutrizione potente
Questo video segue l’articolo uscito qualche settimana fa scritto dalle educatrici del Centro Giovani Federale.
Come affrontare una perdita in un momento di lontananza forzata, e come restare vicine come educatrici, come ragazzi e ragazze che vivono il Centro Giovani come una seconda e grande famiglia, a chi ha perso durante questi mesi una persona importante e fondamentale nella propria vita?
Abbiamo pensato di fare un gesto di cura, rendere reale sotto le nostre mani il nostro pensiero di vicinanza per chi, in quel momento così delicato e doloroso della propria vita, ne aveva bisogno.
Abbiamo impastato i pensieri, le parole e le lacrime. Abbiamo impastato con delicatezza, con concentrazione e amore, per restare uniti insieme tramite un unico e potente gesto.
Il nostro gesto e le nostre mani hanno così creato la pagnotta di pane che materializzandosi piano piano con amore e cura sotto i nostri occhi, è stato un modo per esserci e far sentire la nostra presenza. Ognuno con le sue modalità con le sue possibilità e il suo sentire ha messo amore e cura nel gesto fatto appositamente e unicamente per “l’altro”.
Perché una grande famiglia crea sempre una calda e morbida pagnotta da condividere con tutti.