RADIOFFICINA IS BACK TO TOWN

RADIOFFICINA IS BACK TO TOWN

“Radio, Radio, Radio…When i got the music I got a place to go” canta dal 1994 la band punkrock californiana Rancid e forse, forse tutti i torti non li ha…

In questo periodo in cui tutti ci sentiamo un po’ sul filo del rasoio: chiusure, distanziamenti, restrizioni, dpcm, socializzazioni limitate, spostamenti sconsigliati; Radiofficina decide di riaprire lo studio radiofonico!

Un posto che accoglie, ospita e tiene compagnia, dove le intuizioni possono prendere forma e generare un programma radiofonico che può essere ascoltato da chiunque. Saranno forse lo spazio intimo, le luce soffuse, il tavolo a cui stare intorno (anche se opportunamente distanziati), le attrezzature e la regia, ma quel che è certo è che l’aria che si respira in uno studio radiofonico non la si respira da nessun’altra parte. La radio ha un’aria, per sua natura, creativa e attiva.  E’ in questo posto, fatto soprattutto di musica, che le persone, si conoscono e influenzano, e così nascono format e nuovi podcast .

Torniamo alla carica proponendo già due programmi a cadenza settimanale!

È iniziata la quarta stagione del Creepy Time, podcast di storytelling in onda su Radiofficina dal 2015 dove Laura narra creepy pasta: brevi racconti horror; spesso ambientati in mondi che di horror sembrerebbero avere ben poco: Pokèmon, My Little Pony, Disney ecc…Quindi se siete amanti di generi fantasy ed horror non potete perdervi quest’ esperienza e come dice sempre Laura:”buon brivido a tutti”.

Ascolta “Speciale Halloween – Caccia alle Streghe” su Spreaker.

Se invece preferite argomenti più leggeri, tornano Le Foke con la Kappa non più a distanza ma in studio. La prima impressione riportata da una delle ragazze?  “Mi mancava proprio la radio vera e avere davanti un microfono…”. Il terzetto tutto al femminile in onda su Radiofficina dal 2018 vive e “produce” per i giovani. Le Foke sono  tre studentesse di Parma che trattano argomenti legati all’adolescenza: scuola, amori, genitori, cibo, musica ecc, ma sicuramente sanno intrattenere anche un pubblico più adulto.

Ascolta “Happy Halloween” su Spreaker.

Non vi resta che sintonizzarvi sul nostro canale Spreaker e seguirci sui nostri social per restare aggiornati sui prossimi format in uscita!