“Quasi” , la forza di una donna che rinasce

“Quasi” , la forza di una donna che rinasce

Il libro che la Libreria Piccoli Labirinti propone oggi è un simbolo vero di rinascita

“Quasi” di Teresa Antonacci, edito da Les Flaneurs

Teresa Antonacci è una autrice pugliese che mette la sua vita al servizio di tutti attraverso la sua splendida penna, sincera, graffiante, autentica e di una dolcezza disarmante.

Teresa è una mamma, moglie, dirigente postale e scrittrice che ad un certo punto della vita scopre di poter usare le parole per raccontarsi.

E le sue parole continueranno a fare eco perchè presenteremo il suo libro.

Sabato 2 maggio alle ore 18.00

In diretta streaming sulla pagina della Libreria Piccoli Labirinti

Quasi è il titolo del suo ultimo romanzo, la cui protagonista Alina, dopo la perdita dell’amato Nicola, deve ricominciare tutto daccapo, reiventarsi come donna e come madre. Ormai donna matura e realizzata, che ha fatto pace con il proprio dono – la sindrome di Asperger -, dovrà mettere insieme i cocci del passato e provare a costruire una nuova serenità dopo averla rincorsa, raggiunta e ripersa. Ma i déjà-vu accadono, e l’amore pure, e lei si troverà di nuovo in balia della sorte, ad accoglierne le svolte inaspettate e le speranze disattese. Perché, come diceva nonno Giuseppe, «Dio dà e Dio toglie» e le cose irrisolte della vita prima o poi tornano pressanti. Riuscirà a pareggiare i conti con il destino, questa volta?

Un romanzo di speranza, rinascita, grinta e voglia di farcela. La stessa che ci contraddistingue in questo momento della nostra vita.