parmaritrovata si racconta…fondazione lenz

parmaritrovata si racconta…fondazione lenz

Fondata il 13 novembre 2014 dalle Associazioni Culturali Lenz Rifrazioni (1986) e Natura Dèi Teatri (1996), ne raccoglie l’eredità storica continuandone, senza soluzione di continuità, e con identico rigore l’azione di ricerca artistica, creazione, formazione, ospitalità internazionale nell’ambito delle performing arts e della sensibilità, ma con una più ampia progettualità artistica, culturale e scientifica.Lenz Fondazione ottiene il riconoscimento come Ente Culturale Riconosciuto dalla Prefettura di Parma il 15 gennaio 2015 e iscritta nel registro delle persone giuridiche private.

Da Shakespeare a Goethe, da Ovidio a Kleist, ogni nuova elaborazione drammaturgica è un autentico viaggio dentro una visione del mondo. E dell’uomo.
Il Sole 24 Ore

I progetti di creazione performativa contemporanea di Lenz Fondazione sono il risultato artistico di un approfondito lavoro di ricerca visiva, filmica, spaziale, drammaturgica e sonora. In una convergenza estetica tra fedeltà esegetica alla parola del testo, radicalità visiva della creazione filmica, originalità ed estremismo concettuale dell’installazione artistica, l’opera di Lenz riscrive in segni visionari tensioni filosofiche e inquietudini estetiche della contemporaneità.

Ascolta “ParmaRitrovata si racconta…Fondazione LENZ” su Spreaker.