Parma che sogna – I sogni di Oltretorrente

Parma che sogna – I sogni di Oltretorrente

In questo periodo di Quarantena abbiamo per forza di cose dovuto fermare il nostro lavoro e gli eventi che avevamo pianificato.

Non appena però la situazione si è delineata con maggior chiarezza e ci siamo trovate di fronte all’impossibilità di portare a termine il nostro progetto originale e di poter quindi strutturare spettacoli teatrali almeno fino alla prossima stagione, abbiamo cercato un modo per non ritardare l’uscita dei contenuti acquisiti, pensando che, a maggior ragione in questo momento in cui ancora uscire di casa sarà difficile, possa essere d’ispirazione e di sostegno per i nostri concittadini.

Abbiamo quindi creato dei contenuti video, sia permanenti sia in diretta Facebook o Instagram, per permetterci di dialogare col pubblico.
I brevi video contengono parti audio delle interviste, materiali video e fotografici della città, interpretazioni da parte di attori professionisti ed il racconto del nostro percorso su Parma.

Per ogni video che pubblicato abbiamo mantenuto anche quelli che avrebbero dovuto essere i dibattiti per la città, coinvolgendo però sulle nostre piattaforme gli abitanti di Parma, le associazioni, gli esperti con i quali abbiamo dialogato a partire dalle tematiche che per noi sono risultate interessanti.

Inoltre ci proponiamo di produrre e realizzare un cortometraggio il cui titolo sarà “Le Voci” con l’intento non solo di essere ispirato e prendere vita a partire dai nostri contenuti, ma anche di lanciare uno sguardo sul presente, su come la città di Parma si mostra e cambia in questo momento.