Open DDB – distribuzioni dal basso

Open DDB – distribuzioni dal basso

OpenDDB è una libreria on-demand di contenuti multimediali (documentari, film, libri, musica, cinema sperimentale ed inchieste).
La nostra redazione è impegnata a promuovere produzioni indipendenti, che in forma maggioritaria fanno uso del metodo del crowdfunding e sono volte a produrre materiale multimediale sotto licenze Creative Commons.
Nel fare questo ci impegniamo a costruire un luogo di incontro e condivisione tra utenti della rete e autori, al fine di veicolare contenuti e informazioni e di stimolare un dibattito di natura collettiva.
Provando a costruire reti e connessioni tra produzioni indipendenti, sperimentiamo modalità di sostentamento che si basino su nuove formule di rapporto economico e sul meccanismo del dono.
Segnati dagli eventi di questi giorni, crediamo di doverci stringere ancora più alla nostra comunità virtuale, consci della necessità di diffondere cultura e informazione, non solo destinata allo svago per occupare il tempo, ma che anche spinge a riflettere.

A voi lo ”Streaming di Comunità: www.openddb.it/streaming-di-comunita/

Il catalogo viene aggiornato ogni settimana con nuovi titoli e nuove proposte che arrivano alla redazione. Se ne avrete la possibilità potrete sostenere il progetto con una libera donazione.