Music factory contest. utepils live

Music factory contest. utepils live

La storia degli Utepils (il cui nome nasce dal norvegese e significa “gustare una birra all’aperto”) ha inizio nel 2014, anno in cui Pier Dario e Tommaso si conoscono per la prima volta sull’autobus al ritorno da scuola parlando di musica, la passione che li unirà. Da questo primo incontro nasce il progetto di formare un gruppo grunge, che porta i due ragazzi a fare le prime prove basso e chitarra nelle cantine e salette di Sorbolo.
Il duo si completa finalmente nel 2016 completando la formazione della band che arriva a contare cinque membri (voce, due chitarre, basso e batteria) con la quale il gruppo inizia a lavorare nella produzione di brani originali in italiano. Nel corso del tempo purtroppo la formazione subisce molti cambi riducendosi agli attuali tre membri attuali:

  • Pier Dario Monica (voce e chitarra);
  • Tommaso Parisi (basso);
  • Gabriele Spaggiari (batteria).

Dalla nascita del gruppo fino ad oggi, la band ha sempre lavorato su sonorità heavy e grunge, crescendo nel repertorio proposto passando così tra brani degli anni 60 riarrangiati e pezzi hard-rock.
Il gruppo attuale continua da due anni a essere molto affiatato e attualmente sta lavorando alla registrazione di due brani originali in lingua italiana.

Per l’esibizione al Music Factory Contest la band ha chiamato in supporto un quarto componente alla chitarra. Gianluca Zurla è infatti già chitarrista dei Mad Thrill, band hard rock nella quale milita anche Pier Dario.