Inaugurazione Quadrilegio 2020 su Studio Aperto

Inaugurazione Quadrilegio 2020 su Studio Aperto

24-25-26 Gennaio

La rassegna d’arte Quadrilegio 2020 – 4 spazi storici+1 hanno inaugurato in contemporanea un anno d’arte con l’installazione di c999 ‘Vulnus’ in una nuova location d’eccezione: la Chiesa Evangelica Metodista di borgo Tommasini

Il 24 gennaio 2020 ha inaugurato la rassegna d’arte contemporanea ‘Quadrilegio2020’ che ormai da 8 anni anima palazzi storici e giardini privati del centro storico di Parma, inserita quest’anno negli eventi istituzionali del Comune di Parma per celebrare la Capitale della Cultura Italiana.

I 4 spazi storici di Simona Manfredi, Giulio Belletti, Maura Ferrari e Marina Burani già arricchiti della presenza di Giovanna Scapinelli e del suo studio nella scorsa stagione,avrebbero presentato ogni ultimo fine settimana del mese per tutto il 2020 una nuova suggestiva e inedita location nel quale ospitare eventi e performance per contaminare di arte e di arti l’intero quartiere; attualmente tutte le attività sono state sospese ma gli organizzatori sono pronti a ripartire con la programmazione non appena l’emergenza sarà conclusa e sarà possibile ritornare alla normalità.

Il primo e unico, per ora quindi, appuntamento inaugurale ha visto protagonista la Chiesa Evangelica Metodista di b.go Giacomo Tommasini che nel nome della cultura mette a disposizione i suoi spazi di culto per dialogare di luce con un’installazione di C999, c999, “Vulnus”: “il concept in fase di sviluppo sarà installato presso la chiesa….. ma potrebbe fare la sua comparsa nella vita quotidiana della città quasi di soppiatto.” dice l’artista.

Il lavoro è stata una riflessione minimalistica strettamente contemporanea. C999 rimane un mixed media artist senza una vera e propria weapon of choice artistica, dalla videoinstallazione, al teatro, al visual mapping, alla light installation, alla videoarte.

Visual artist parmigiano,c999 attivo nel campo del filmaking, della videoinstallazione e del visual mapping che già tanto successo ha riscosso con le sue opere d’arte di musica da guardare in Pilotta e Battistero a livello nazionale.

Nei contributi che seguiranno verranno presentati gli altri spazi e gli artisti ospitati durante il primo mese di apertura.

Le 4+2 sedi di Quadrilegio 2020-Inaugurazione 24 Gennaio 2020:

-Spazio Manfredi-Giardino Manfredi- b.go Riccio da Parma 19

-BLL di Giulio Belletti- Piazzale Borri

-Maura Ferrari interior designer -Palazzo Pallavicino- b.go G.Tommasini 37

-Galleria Alphacentauri di Marina Burani- b.go Felino 46

-Studio di Giovanna Scapinelli- b.go Felino 31 -Chiesa Evangelica Metodista-b.go Giacomo Tommasini 26/a