Guida alla Produzione – E.R. Film Commission

Guida alla Produzione – E.R. Film Commission

Guida alla Produzione:

registrazione alla banca dati regionale per professionisti e servizi del settore audiovisivo

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, nell’ambito della collaborazione attivata con la Emilia-Romagna Film Commission, ha inteso da tempo sensibilizzare chi opera nel settore audiovisivo a livello territoriale a registrarsi alla “Guida alla Produzione”, la banca dati dei professionisti e delle maestranze che operano sul territorio regionale.

Pubblichiamo con piacere l’invito di Fabio Abagnato, responsabile della Emilia-Romagna Film Commission, rivolto ai professionisti della settima arte residenti in Emilia-Romagna che vogliano registrarsi o aggiornare i propri dati gratuitamente sull’archivio regionale, entrando così a far parte di una preziosa rete di contatti utili ad agevolare e sostenere il lavoro delle produzioni che scelgono il nostro territorio come location per le proprie riprese.

Gentilissimi professionisti e società di produzione,
 
in questo momento di forzata inoperatività sui set siamo a chiedervi di dedicare un 15 minuti massimo ad aggiornare il vs profilo sulla banca dati.
 
Sappiamo quanto conti il passaparola per la ricerca del lavoro sui set, ma non ci rassegniamo al compito di un ente pubblico nel poter costruire strumenti che offrano pari opportunità e promuovano la ricchezza e la varietà delle vostre professionalità.
Anche le case di produzione stanno cominciando a lavorare con noi in questo senso, avviando con la nostra collaborazione anche call pubbliche per costruire le “squadre” o convocando professionisti o imprese stralciate dalla banca dati, o verificando sul sito la corrispondenza di un nome suggerito da un collega.
 
Per questo vi chiediamo quindi di:

  • Completare la vs descrizione, vi ricordiamo che potete inserire gli ultimi lavori fatti, e presentarvi nel modo che ritenete più opportuno
  • Abbiamo visto che molti di voi sono operativi e specializzati in molte categorie, e questo da un lato evidenzia la duttilità del professionista, ma ne limita anche la specializzazione spesso richiesta sui set. Per cui vi consigliamo di ridurre le vs attività specifiche ad un massimo di 3
  • Vi invitiamo ad inserire il vs curriculum vitae aggiornato
  • Vi invitiamo a controllare il recapito telefonico e la mail
  • Vi invitiamo a spargere parola ai vs colleghi e vi ricordiamo che per essere inseriti in banca dati è necessario essere residenti in Regione Emilia-Romagna, anche se riceviamo molte richieste anche da domiciliati e residenti fuori regione

 Per aggiornare il proprio profilo:

https://cinema.emiliaromagnacreativa.it/it/er-film-commission/guida-alla-produzione/sono-un-professionista/

cliccare su aggiorna, vi chiederanno il nome utente (la mail con la quale vi siete registrati) e la vs password e così potrete accedere e modificare il tutto, sia nella versione italiana, sia se potete, in quella inglese.

Vi invitiamo a seguire la nostra pagina Facebook ed il nostro sito, vi informiamo inoltre che su Lepida Tv (digitale terreste 118 e su web) dalle 18:00 alle 20:00 è possibile vedere opere audiovisive messe a disposizione dalle case di produzione perché #laculturanonsiferma mentre si resta tutti a casa.

Un caro saluto e ci auguriamo di vedervi presto in ufficio o sui set,

Fabio Abagnato

A cura di Matteo Barbacini, Ufficio Cinema – Comune di Parma