#CONLAMUSICASIPUò

#CONLAMUSICASIPUò

Ascolta “#conlamusicasipuò – Reda” su Spreaker.

“La Musica può rendere gli uomini liberi”

Bob Marley

Pensava questo un giamaicano che di musica qualcosina forse sapeva; ed in questo periodo storico, dove la grande maggioranza di noi è a casa abbiamo bisogno di sentirci liberi.

Con questa premessa il Centro Giovani Montanara, fin dalla prima settimana di chiusura ai ragazzi del servizio, ha reagito all’emergenza Covid-19.

Abbiamo pensato che soprattutto i ragazzi avrebbero sentito la difficoltà ed il disagio di questo momento nel non potersi vedere, coltivando con limitazioni le proprie passioni, sport ed hobby, faticando a comunicare appieno le loro emozioni.

Nelle scorse settimane i ragazzi ed educatori del Centro Giovani Montanara hanno continuato a comunicare, non solo fra loro con gli ormai conosciuti strumenti di multi-chiamata, ma anche all’esterno.

L’hanno fatto proprio con la musica, con una breve playlist personale di tre brani che, per chi sa ascoltare, racconta tanto di chi l’ha scelta. Le Playlist sono state pubblicate una per ogni mattina con l’obiettivo di infondere energia e buonumore a chi l’ascolta.

Grazie al supporto di Radiofficina potete anche voi ascoltare le varie playlist sul canale dedicato di Radiofficina e conoscere un pezzo dei nostri ragazzi ed educatori.

Qui trovate la prima playlist contenente:

  • Nursery – Bbno$ & Lentra
  • I Miss the Old U – Blackbear
  • Hey Ma – Pitbull & J Balvin Feat. Camila Cabello

E ricordate…#conlamusicasipuò