ASPETTANDO LA QUARTA SERATA DEL PARMA FILM FESTIVAL

ASPETTANDO LA QUARTA SERATA DEL PARMA FILM FESTIVAL

Abbiamo passato la metà del Festival ma gli appuntamenti non sono ancora finiti. Stasera sarà presentato l’ultimo dei tre libri dedicati a Federico Fellini e in seguito il regista Giorgio Diritti introdurrà il cortometraggio Zombie, incentrato sulle dinamiche tra genitori e figli.

Il libro, per celebrare il centenario del maestro romagnolo, sarà presentato dal suo autore, Andrea Minuz, docente di storia del cinema presso l’università La Sapienza di Roma. Proprio intorno alla città eterna si concentra questo lavoro, dal titolo Fellini, Roma. Partendo dal film a episodi del ’72, Roma, il docente illustrerà il controverso rapporto tra Fellini e la capitale del nostro Paese.

Per seguire la diretta collegatevi al link Zoom https://bit.ly/2GEYaE3 oppure direttamente sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/ParmaFilmFestival

Giorgio Dirittti, regista, sceneggiatore e montatore bolognese, presenterà il suo ultimo cortometraggio, Zombie, ambientato a Bobbio durante la notte di Halloween. L’opera è frutto del lavoro degli studenti del corso in Sceneggiatura e Regia tenuto presso la Fondazione Fare Cinema di Bobbio. Sarà un’occasione per ascoltare uno dei più importanti registi contemporanei, recentemente al cinema col film biografico sul pittore Antonio Ligabue, Volevo nascondermi (2020). Successivamente sarà ‘proiettato’, direttamente dal sito del Parma Film Festival, il corto in anteprima. Non mancate!

Per seguire la diretta collegatevi a Zoom tramite il link https://bit.ly/2U9sY33 o direttamente sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/ParmaFilmFestival

Per vedere il cortometraggio andate direttamente sulla pagina del Parma Film Festival https://www.parmafilmfestival.it/