Andrea Saltini presenta la sua mostra all’interno di Quadrilegio

Andrea Saltini presenta la sua mostra all’interno di Quadrilegio

Un breve video in cui l’artista Andrea Saltini presenta le proprie opere esposte presso lo spazio di Maura Ferrari, designer d’interni, all’interno di Palazzo Pallavicino. La mostra personale, dal titolo 1+1=11 (habitus), ha inaugurato il 24 Gennaio all’interno della rassegna ideata e organizzata da Quadrilegio 2020.

Pittore, poeta, direttore artistico, performer, Andrea Saltini costruisce attraverso le sue opere un mondo giocoso e surreale dove la logica sembra soffrire di una strana forma di disorientamento, un micro mondo dove tutto è connesso e dissociato a un tempo. I suoi dipinti comprendono anche, soprattutto, un teatro altamente poetico, il non detto, uno spazio di silenzio evocativo.

Ha pubblicato numerosi libri ed è rappresentato da gallerie di tutto il mondo (Svizzera, USA, Francia, Argentina, Regno Unito, Sud Africa). Le sue opere sono presenti in importanti collezioni private e pubbliche e la sua carriera è costellata di riconoscimenti nazionali e internazionali tra cui la partecipazione (2013) 55° Biennale d’Arte di Venezia, curata da Massimiliano Gioni // (2016) RSA Open Prize conferitogli dalla Royal Scottish Academy of Art and Architecture di Edimburgo (Regno Unito).